“Deve esserci anche condivisione di obiettivi fondamentali per assicurare il bene dell’Italia”
Potrebbe interessarti anche
Alla Camera il Pd critica i membri del governo per aver applaudito dopo il via libera
Roma, 18 settembre 2025 – Bagarre in Aula alla Camera dopo il via libera alla riforma della separazione delle carriere. Il Pd, tramite la capogruppo Chiara Braga, ha criticato il governo per gli applausi. Le opposizioni hanno protestato avvicinandosi ai banchi del governo, mentre il presidente di turno Sergio Costa invitava alla calma. La tensione è salita fino alla quasi rissa, con conseguente breve sospensione della seduta.
Post Views: 73Sciarra (“Il Messaggero”): “La politica deve unire, puntando su temi condivisi da tutti”
Durante l’evento “Leader, visioni, futuro”, Ileana Sciarra sottolinea la necessità di una politica inclusiva e concreta per rispondere alle diverse esigenze del Paese
Roma, 18 dicembre 2025 – Ileana Sciarra de Il Messaggero sottolinea che la politica deve parlare alla pancia degli elettori, affrontando temi che coinvolgano e interessino, anche se diversi tra le aree del Paese. Durante l’evento “Leader, visioni, futuro: il centrosinistra attraverso gli occhi degli italiani” a Piazza Montecitorio, ha evidenziato l’importanza di una comunicazione che concili gli interessi di tutti gli italiani, nonostante le divergenze territoriali.
Post Views: 22Ex Ilva, Calenda: “Vicenda chiusa, resta l’incognita dei costi per lo Stato”
Calenda solleva dubbi sull’indipendenza delle autorità garanti e mette in guardia sui costi ancora a carico dello Stato per la gestione della ex Ilva, ora Acciaierie d’Italia
Roma, 12 novembre 2025 – Carlo Calenda, leader di Azione, ha criticato l’indipendenza delle autorità garanti, spesso influenzate da nomine politiche e interessi delle grandi società pubbliche. Ha proposto una call pubblica per le nomine, basata sui titoli e curricula. Sull’ex Ilva ha definito la vicenda chiusa, ma ha sottolineato il costo di 100 milioni al mese più cassa integrazione, evidenziando la difficoltà nel recuperare la situazione dopo la chiusura della più grande acciaieria italiana ed europea.
Post Views: 66


