Il capo dello Stato: “C’è il tentativo di ignorare e cancellare il confine tra libertà e arbitrio”
Potrebbe interessarti anche
Regionali Toscana, il candidato Alessandro Tomasi vota al seggio di Pistoia
Sfida a tre per la guida della Regione: urne aperte fino a domani, possibile ballottaggio il 26 ottobre. Tomasi punta a rafforzare il centrodestra in Toscana
Pistoia, 12 ottobre 2025 – Questa mattina, alle 11:40, Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Toscana, ha votato presso la scuola primaria Roccon Rosso. Tomasi è esponente di Fratelli d’Italia.
Post Views: 47Regionali, Rizzo: “Troppo presto alle elezioni. Sono ladri di democrazia”
Il leader di Democrazia Sovrana e Popolare: “Giani è un maleducato”
Firenze, 20 agosto 2025 – Questa mattina davanti al Consiglio regionale della Toscana è intervenuto l’ex segretario del Partito Comunista e fondatore di Democrazia Sovrana e Popolare, presentando il candidato Hubert Ciacci. Ha denunciato come “ladri di democrazia” l’attuale sistema che impone quasi 9 mila firme in 13 circoscrizioni per candidarsi, una soglia troppo alta per i piccoli partiti. Ha inoltre criticato il presidente Giani per la mancata riduzione di questo requisito, definendolo un “maleducato”.
Post Views: 88Roma, manifestazione di Rifondazione e Potere al Popolo contro “attacco Usa a Maduro”
Cortei e slogan davanti all’ambasciata USA dopo il blitz che ha portato alla cattura di Maduro. Attivisti denunciano violazioni internazionali e chiedono l’intervento del governo italiano
Roma, 3 gennaio 2026 – Centinaia di persone si sono radunate sotto l’ambasciata USA a Roma, tra Piazza Barberini e Piazza della Repubblica, per protestare contro l’attacco degli Stati Uniti al presidente venezuelano Nicolas Maduro, catturato e portato negli USA per essere processato. Le organizzazioni Rifondazione Comunista e Potere al Popolo hanno denunciato la situazione come un “attacco criminale” e una minaccia imperialista. I manifestanti hanno chiesto il rilascio immediato di Maduro, definendo l’episodio un atto di terrorismo e accusando il governo italiano di complicità.
Post Views: 26


