Il presidente della Repubblica: “Sicurezza nazionale ed europea sono indivisibili”
Potrebbe interessarti anche
Salvini: “Machado simbolo di coraggio contro il regime venezuelano, premiata dai patrioti”
Durante la visita a Firenze, Salvini sottolinea il valore della lotta per i diritti umani in Venezuela e rilancia il dibattito su sicurezza, politica estera e premi Nobel
Firenze, 10 ottobre 2025 – Il vicepremier Matteo Salvini, in Toscana per la campagna elettorale, ha visitato il parco delle Cascine parlando di sicurezza. Salvini ha definito la vincitrice del Nobel per la pace una “donna coraggiosa che resiste all’ultimo regime comunista esistente, quello venezuelano”. Inoltre, ha auspicato che nel 2026, se tra Gerusalemme e Gaza City cesseranno le armi, Trump possa ricevere non uno ma tre premi Nobel. Ha criticato le posizioni di sinistra e alcuni oppositori degli accordi di pace, definendole folli.
Post Views: 77Fondi Ue e pensioni, Cirielli contro Fico: “Ignoranza usarli per il reddito di cittadinanza”
Nel vivo della campagna elettorale in Campania, il confronto tra Cirielli e Fico accende la discussione sull’uso dei fondi europei per misure sociali e pensionistiche
Napoli, 17 novembre 2025 – Si acuisce lo scontro politico tra Edmondo Cirielli e Roberto Fico sulle modalità di utilizzo dei fondi europei in Campania. Fico definisce “impossibile” finanziare l’aumento di 100 euro alle pensioni minime con risorse UE, accusando il centrodestra di “ignoranza”. Cirielli risponde che è ignoranza voler impiegare i fondi per il reddito di cittadinanza, vietato, mentre per i pensionati esiste una misura specifica del Fondo Sociale Europeo. Ha già avviato contatti con Ministero del Lavoro e INPS, riscontrando “compatibilità giuridica” e cita esempi di altre regioni. Sottolinea che 100 euro in più sono un aiuto necessario per molte famiglie campane.
Post Views: 57Slogan e cori contro l’azienda: “Assassini, complici del genocidio”
Roma, 11 settembre 2025 – Si è svolto un presidio davanti alla sede di Leonardo S.p.A., organizzato da Udu, Rete No Bavaglio, Greenpeace, Amnesty International e altri. I manifestanti hanno accusato l’azienda di essere complice del genocidio in Palestina e di aver “mani sporche di sangue” per la fornitura di armi a Israele. Durante l’evento è stato realizzato un flash-mob che ha simulato un bombardamento aereo con civili vittime, culminando in una marcia verso i cancelli della sede.
Post Views: 101


