Passaggio storico nel capoluogo campano
Potrebbe interessarti anche
Diversi i licei occupati in giro per l’Italia
Roma, 29 settembre – È stato occupato il liceo Cavour da centinaia di studenti in segno di solidarietà con la Global Sumud Flotilla e il popolo palestinese, proseguendo le mobilitazioni del recente sciopero generale del 22 settembre. L’azione, accompagnata da assemblee e presidi informativi, denuncia la crisi umanitaria a Gaza e invita il governo italiano a interrompere accordi con Israele. Gli studenti sottolineano il carattere politico e morale dell’iniziativa e annunciano una staffetta nazionale di occupazioni in diverse città.
Post Views: 69Caso La Russa jr, difesa punta alla giustizia riparativa: “Percorso previsto dalla legge Cartabia”
La difesa punta sulla giustizia riparativa dopo l’accusa di diffusione illecita di immagini; la presunta vittima si oppone all’archiviazione per violenza sessuale
Roma, 13 novembre – Si è svolta oggi l’udienza preliminare per il reato di revenge porn a carico di Leonardo Apache La Russa e Tommaso Gilardoni. I due sono accusati di aver diffuso immagini senza consenso, mentre l’indagine per violenza sessuale è stata archiviata. L’avvocato Vinicio Nardo ha sottolineato la richiesta di giustizia riparativa per estinguere il reato tramite remissione di querela, con un’offerta non ancora accettata dalla parte offesa, e la decisione del giudice arriverà a dicembre.
Post Views: 62Migranti, sbarcati a Savona i 146 naufraghi soccorsi dalla Life Support di Emergency
Il mediatore: “Auguriamo a loro un futuro migliore. Un ragazzo subito violenze in Libia per 9 anni”
Savona, 10 agosto 2025 – La nave Life Support di Emergency ha effettuato tre operazioni di soccorso nelle acque internazionali al largo della Libia tra il 6 e il 7 agosto, salvando 146 persone, tra cui 20 minori non accompagnati e 4 donne, una incinta. Una persona è stata evacuata in elicottero per condizioni mediche critiche. Durante l’ultimo salvataggio, naufraghi hanno rischiato di cadere in acqua mentre un’imbarcazione sovraffollata si avvicinava pericolosamente alla Life Support. La nave ha attraccato ieri a Savona dopo quattro giorni di navigazione. I soccorsi hanno riguardato persone provenienti da paesi in guerra o crisi come Sudan, Afghanistan, Burkina Faso e altri.
Post Views: 73


