“Nostri militanti assaliti con spranghe da 20 aggressori mentre affiggevano manifesti.”
Potrebbe interessarti anche
Mattarella: “Ricerca, valore universale per la pace contro le frontiere della guerra”
Nel suo intervento al Quirinale per “I Giorni della Ricerca”, Mattarella elogia il ruolo di AIRC e sottolinea come la scienza unisca popoli, superando barriere e paure
Roma, 27 ottobre 2025 – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenendo alla cerimonia dei “Giorni della Ricerca” Airc al Quirinale, ha sottolineato come la ricerca rappresenti un valore universale che non ammette frontiere, anche in tempi di guerra. Ha citato Maria Curie, evidenziando che “nel comprendere di più sta la chiave per temere di meno” e ha condannato le teorie antiscientifiche e le chiusure regressive che mettono a rischio il futuro. Mattarella ha inoltre elogiato l’Airc per il suo ruolo centrale nel sostenere programmi di ricerca di grande valore grazie alla solidarietà nazionale.
Post Views: 77Carceri, Rigivan Ganeshamoorthy: “Condizioni dure, una realtà triste”
“Se fossi in carcere, rischierei di morire, alcune disabilità prevedono cure non fornite”
Roma, 15 agosto 2025 – Rigivan Ganeshamoorthy, lanciatore paralimpico, ha vissuto un’esperienza di poche ore nel Carcere di Rebibbia, toccando con mano le dure condizioni di vita delle persone con disabilità detenute. Ha denunciato la scarsa igiene e le strutture inadeguate, sottolineando la necessità di un metodo di riabilitazione più efficace e socialmente utile. Ganeshamoorthy ha evidenziato inoltre le difficoltà legate alla mancanza di libertà e ai rischi sanitari per chi vive in carcere con disabilità.
Post Views: 105Bonelli: “Italia sotto attacco, Meloni le difenda”; Fratoianni: “Dalla premier gioco nauseabondo”
Roma, 24 settembre 2025 – Angelo Bonelli (Verdi) e Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana) hanno definito l’attacco alla Flotilla un atto di pirateria internazionale, denunciando il lancio di ordigni da parte di 13 droni su 11 imbarcazioni. Bonelli ha criticato duramente Giorgia Meloni, accusandola di ipocrisia e di sfuggire alle responsabilità, invitandola a difendere le imbarcazioni italiane con coerenza patriottica. Fratoianni ha sottolineato che si tratta di un attacco all’Italia e ha chiesto un intervento militare per proteggere gli attivisti, definendo Israele uno stato terrorista. Entrambi hanno contestato le dichiarazioni della Premier sulla Palestina, definendole un gioco delle tre carte nauseabondo e sostenendo che solo il riconoscimento dello Stato palestinese rappresenta una soluzione possibile.
Post Views: 83


