“Dobbiamo essere credibili nella nostra determinazione di applicare l’articolo 5 del Trattato di Washington”
Potrebbe interessarti anche
Roma, Gualtieri in piazza: “Solidarietà al popolo iraniano, difendiamo insieme diritti e democrazia”
In piazza del Campidoglio, associazioni e cittadini si uniscono per sostenere la lotta degli iraniani contro la repressione. Appello di Gualtieri e Schlein all’Europa
Roma, 16 gennaio 2026 – Il sindaco Roberto Gualtieri ha partecipato alla manifestazione in piazza del Campidoglio per esprimere la solidarietà della città al popolo iraniano. Ha sottolineato il sostegno alle migliaia di donne, uomini e giovani iraniani che lottano con coraggio per dignità, diritti e democrazia. Gualtieri ha ringraziato il movimento Donne vita e libertà e Amnesty International per l’organizzazione dell’evento, definito una significativa azione civica e democratica. Ha ribadito che Roma intende essere una città di pace e partecipazione, assicurando che il popolo iraniano non è solo.
Post Views: 12Ranucci: “Libertà di stampa è affrontare i veri problemi del Paese”
Dopo l’attentato, il giornalista di Report rilancia il ruolo dell’informazione libera nel denunciare povertà, disuguaglianze e minacce ai cronisti in Italia
Roma, 21 ottobre 2025 – Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di Report, ha sottolineato l’importanza della libertà di stampa, definendola come la capacità di raccontare i problemi reali del Paese, tra cui povertà, disabilità, precarietà e reati ambientali. Durante la manifestazione di solidarietà dopo l’attentato subito, ha evidenziato il record italiano di giornalisti minacciati e la necessità di garantire tutele e compensi equi. Ranucci ha inoltre espresso fiducia nelle indagini in corso, pur riconoscendo le difficoltà nel fare libera informazione oggi.
Post Views: 73Trump – Putin, Salvini: “Spero nessuno tifi per fallimento vertice”
“Spiace che ci sia chi boicotti e gufi. Ringrazio Trump, ha riportato Putin a un tavolo”
Anchorage, 15 agosto 2025 – Oggi si è svolto il vertice tra i presidenti Donald Trump e Vladimir Putin. Il vicepremier Matteo Salvini, durante un punto stampa a Rebibbia, ha definito la giornata “fondamentale” e ha espresso la speranza che si trovi un accordo. Ha sottolineato l’importanza del dialogo tra i due leader dopo anni di conflitto e ha criticato chi, nel giornalismo e nella politica, auspica il fallimento del summit. Salvini ha ringraziato Trump per aver riportato Putin al tavolo delle trattative, auspicando ripercussioni positive anche su altri conflitti.
Post Views: 75


