Il presidente Fir prima di Italia – Scozia: “Siamo competitivi, nell’élite di questo sport”
Potrebbe interessarti anche
“Particolarmente colpiti da versatilità dell’arena a Santa Giulia”
Milano, 18 settembre 2025 – Il presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, ha espresso grande soddisfazione dopo il sopralluogo con la presidente del Cio, Kirsty Coventry, nel futuro villaggio olimpico e nell’arena di Santa Giulia. I vertici del Cio si sono detti unanimemente entusiasti per la versatilità e la multidisciplinarità degli impianti. Malagò ha sottolineato l’importanza del nuovo palazzetto per Milano e per tutto il Paese, evidenziando come grandi eventi sportivi rappresentino un’opportunità fondamentale per la realizzazione di strutture di alto livello in Italia.
Post Views: 113“Abbiamo iniziato i lavori del CIO con un minuto di silenzio per lui”
Milano, 17 settembre 2025 – Il presidente di Fondazione Milano-Cortina 2026, Giovanni Malagò, sottolinea come la sicurezza delle piste rappresenti una priorità, distinguendo tra competizioni e luoghi di allenamento. Ricorda la tragica morte di Matteo Franzoso, avvenuta durante un allenamento, e segnala il recente minuto di silenzio in sua memoria al Comitato Organizzatore, alla presenza del presidente della Federazione internazionale dello sci.
Post Views: 103Milano-Cortina 2026, Buonfiglio: “Occasione storica, vogliamo lasciare il segno nello sport”
A poche settimane dall’inizio delle Olimpiadi invernali, il CONI e gli atleti italiani si preparano con ambizione e determinazione per lasciare un segno nella storia dello sport
Milano, 22 dicembre 2025 – In occasione della cerimonia di consegna della Bandiera agli atleti per Milano-Cortina 2026, il presidente del CONI Luciano Buonfiglio ha sottolineato che “partecipare non ci basta” e che si punta a scrivere una pagina storica dello sport italiano e mondiale. Buonfiglio ha evidenziato la pressione e il vantaggio di gareggiare in casa, assicurando che gli atleti sono “consapevoli e si stanno preparando bene”. Giovanni Malagò, presidente della fondazione Milano-Cortina 2026, ha definito la cerimonia “strepitosa” e ha evidenziato l’entusiasmo diffuso tra atleti, dirigenti e organizzatori per l’importanza dell’evento.
Post Views: 39


