“Siamo l’unico Paese europeo nella top ten mondiale per edifici sostenibili certificati”
Potrebbe interessarti anche
Gros-Pietro: “Le banche fondamentali per la crescita, preservare ruolo negli investimenti italiani”
Il presidente di Intesa Sanpaolo sottolinea la resilienza dell’Italia di fronte alle crisi globali e il ruolo chiave degli investimenti bancari per sostenere sviluppo e innovazione
Roma, 28 ottobre 2025 – Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo, ha sottolineato la capacità dell’Italia di reagire positivamente a crisi come la pandemia, la guerra in Ucraina e le tensioni commerciali internazionali. Ha evidenziato l’importanza del risparmio trasformato in investimenti per affrontare sfide come la transizione tecnologica e la decarbonizzazione. Sul contributo straordinario delle banche nella Manovra, Gros-Pietro ha affermato che gli istituti sono abituati a sostenere la crescita economica e che Intesa Sanpaolo investe nel sociale, ribadendo la necessità di preservare la capacità delle banche di raccogliere e investire il risparmio degli italiani.
Post Views: 99Piredda: “Il sughero è un patrimonio prezioso per i boschi della Sardegna”
Al Congresso Nazionale CONAF a Roma, esperti e istituzioni discutono il ruolo strategico del sughero sardo per economia, ambiente e innovazione nel settore agroforestale
Roma, 6 novembre 2025 – La dottoressa forestale Irene Piredda ha sottolineato l’importanza del patrimonio subericolo della Sardegna, definendo il sughero “prodotto d’oro dei boschi sardi”. Ha evidenziato la necessità di comunicare il valore di questo patrimonio per garantirne la migliore valorizzazione, durante il XIX Congresso di CONAF in Campidoglio.
Post Views: 78Caporalato, Lollobrigida: “Nessuna tolleranza per lavoro irregolare”
“Con governo Meloni inversione di tendenza”
Roma, 31 luglio 2025 – Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha ribadito la tolleranza zero verso il lavoro irregolare, sottolineando l’impegno del governo contro il caporalato. Ha evidenziato i risultati positivi del decreto sulla condizionalità sociale e della rete del lavoro agricolo di qualità, con oltre 9.300 adesioni negli ultimi due anni. Lollobrigida ha inoltre evidenziato l’aumento delle ispezioni mirate e la fine della gestione emergenziale dei flussi migratori, ora programmati con decreti triennali.
Post Views: 112


