“Noi profughi abbiamo il dovere di ricordare”
Potrebbe interessarti anche
Ferragosto a Milano, ai senzatetto pensano i City Angels con doccia e cibo
Le unità mobili percorrono di sera l’intera città. Volontari: “Mancano strutture per loro”
Milano, 12 agosto 2025 – Nel pieno di Ferragosto, mentre gran parte della città si svuota, i City Angels sono attivi per assistere i senza tetto milanesi. I volontari, riconoscibili dal basco blu e maglietta rossa, offrono ogni sera cibo, indumenti e un innovativo servizio di igiene personale tramite unità mobili. Da due anni è disponibile un camper attrezzato per docce, taglio di barba e capelli, con supporti come sapone, asciugamani e indumenti puliti. Il servizio si svolge anche in zone centrali come la stazione Tibaldi, dove si trovano dormitori informali per i bisognosi. Gli abiti vengono raccolti, sanificati e distribuiti dalla sede, mentre i volontari insistono sulla fragilità delle persone assistite e sulla necessità di un intervento diretto.
Post Views: 100Sesto San Giovanni, uomo si toglie la vita durante sfratto: “Servizi sociali smantellati”
La tragedia riaccende il dibattito sulle politiche abitative a Sesto San Giovanni, tra alloggi pubblici inutilizzati, emergenza sociale e proteste delle associazioni
Sesto San Giovanni, 9 ottobre 2025 – Un uomo di 71 anni si è tolto la vita gettandosi dal sesto piano durante uno sfratto. L’Unione Inquilini denuncia lo smantellamento dello stato sociale dal 2017 da parte dell’amministrazione di centrodestra. Gianluigi Montalto sottolinea la scarsità di personale e la presenza di alloggi pubblici vuoti non assegnati, fattori che aggravano la situazione di povertà e disagio abitativo. Oggi un presidio in Largo Lamarmora ha chiesto al sindaco Di Stefano di assumersi le responsabilità.
Post Views: 103Cortellesi alla manifestazione contro la violenza: “Oggi camminiamo insieme, serve più educazione”
L’attrice e regista richiama l’urgenza di educazione affettiva nelle scuole e sottolinea la necessità di un impegno condiviso per contrastare la violenza di genere
Roma, 22 novembre 2025 – Paola Cortellesi partecipa alla manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne sottolineando l’importanza di riconoscere le diverse forme di violenza. Evidenzia la presenza di giovani e uomini uniti nella lotta e esprime sconforto per le dichiarazioni dei ministri Nordio e Roccella, giudicate poco favorevoli all’educazione sessuale e affettiva nelle scuole. Cortellesi ribadisce la necessità di camminare insieme per il cambiamento.
Post Views: 67


