Del centrodestra in aula solo il consigliere vannacciano
Potrebbe interessarti anche
“Nazionale di volley vince e resta umile, quella di calcio ha impronta di Gattuso”
Roma, 9 settembre 2025 – Il Ministro dello Sport Andrea Abodi, intervenendo alla seconda giornata nazionale dello Sport Italiano del Mondo, ha sottolineato come lo sport rappresenti un mezzo di diplomazia fondamentale per creare condizioni di pace in contesti di crisi come il Medio Oriente. Ha evidenziato l’importanza di mantenere un approccio umano e di evitare schieramenti opposti, auspicando che la diplomazia sportiva italiana contribuisca a unire le parti. Riguardo ai successi sportivi, ha richiamato l’esempio di Sinner e della nazionale di pallavolo femminile, evidenziando il valore di umiltà, consapevolezza dei propri limiti e resilienza come chiavi per il miglioramento personale e collettivo. Sulla squadra di Gennaro Gattuso, ha riconosciuto il carattere e le qualità tecniche e psicologiche come elementi essenziali per affrontare le sfide future.
Post Views: 107Il ministro degli Esteri: “Ricordo che dialogo tra americani e cinesi riprese dopo una partita di ping-pong”
Ancona, 4 settembre 2025 – Antonio Tajani, ministro degli Esteri, sottolinea che lo sport non deve essere strumentalizzato politicamente e che lo sport unisce e aiuta a risolvere problemi. Riferendosi alla partita di calcio Italia-Israele, Tajani afferma che l’incontro deve svolgersi regolarmente, condividendo la posizione del ministro Piantedosi. Ricorda inoltre come il dialogo tra Stati Uniti e Cina si riaprì grazie a un incontro di ping-pong.
Post Views: 78Scontri sul convegno sulla remigrazione alla Camera, opposizioni: “Non c’è spazio per fascisti”
Proteste e scontri verbali hanno segnato il convegno sulla remigrazione a Montecitorio, con forti divisioni tra maggioranza e opposizioni su temi migratori ed estremismo
Roma, 30 gennaio 2026 – Momenti di tensione si sono verificati dentro e fuori la Camera dei Deputati durante il convegno sulla Remigrazione. Le opposizioni hanno espresso forte contrarietà, dichiarando: “Qui fascisti non entrano“.
Post Views: 26


