Con la sciatrice, medaglia di bronzo nella discesa libera, anche il presidente del Coni Buonfiglio
Potrebbe interessarti anche
Danesi, Sylla, Antropova e De Gennaro: “Orgoglio, emozioni e sacrifici, vittoria di tutta la squadra”
Milano, 8 settembre 2025 – L’Italvolley femminile è tornata a Malpensa tra applausi e cori dopo il successo mondiale. Il capitano Anna Danesi ha sottolineato l’importanza del percorso biennale e il ruolo di Julio Velasco. Miriam Sylla ha descritto l’adrenalina del quinto set, mentre Ekaterina Antropova ha dedicato il trionfo al lavoro di squadra. Monica De Gennaro ha ricordato l’emozione unica del mondiale, confermando la crescita della squadra azzurra.
Post Views: 104Procaccini elogia l’Italia nel Sei Nazioni: “Ora tra le grandi del rugby”
Procaccini elogia il successo degli Azzurri nel Sei Nazioni e sottolinea il ruolo del rugby come ambasciatore del Made in Italy, tra sport, politica e identità nazionale
Roma, 7 febbraio 2026 – Nicola Procaccini, eurodeputato di Fratelli d’Italia e figura chiave del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei, ha commentato la vittoria dell’Italia nel Six Nations contro la Scozia, sottolineando come il rugby italiano sia ormai una realtà ammirata a livello internazionale. Procaccini ha evidenziato il valore del gioco azzurro, capace di superare condizioni climatiche avverse. Sul generale Roberto Vannacci ha evitato la politica, annunciando invece un incontro informale a Strasburgo.
Post Views: 13Milano accoglie i primi atleti al Villaggio Olimpico: “Siamo emozionati per i Giochi”
Il Villaggio Olimpico di Porta Romana apre le porte alle delegazioni internazionali: Milano si trasforma nel cuore pulsante dei Giochi Invernali tra attesa e celebrazioni
Milano, 2 febbraio 2026 – Mentre la fiamma olimpica attraversa la Lombardia, la città si prepara ai Giochi Invernali con il countdown in piazza del Duomo a quattro giorni dall’inizio. Gli ultimi lavori procedono e i van neri brandizzati Milano Cortina 26 raggiungono il Villaggio Olimpico all’ex scalo di Porta Romana, già abitato dalle prime delegazioni. Pierre-Édouard Bellemare, giocatore francese di hockey su ghiaccio, ha definito il Villaggio “un bel posto” e ha espresso grande emozione per il ritorno della Francia dopo 24 anni. Riguardo all’arena Santa Giulia, ha detto di essere fiducioso sulla sua pronta disponibilità. Presenti anche Giovanni Malagò, presidente del Coni e della Fondazione Milano Cortina.
Post Views: 24


