Alemanno lascia Rebibbia dopo un anno e mezzo: “Detenuto da innocente, serve riforma”

Accolto da sostenitori all’uscita dal penitenziario, l’ex sindaco denuncia condizioni disumane e annuncia iniziative per la riforma del sistema carcerario italiano

Roma, 24 giugno 2026 – All’uscita dal carcere di Rebibbia dopo quasi due anni di detenzione, l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è stato accolto da cori come “Gianni, Gianni” e “Uno di noi”. Alemanno ha dichiarato di essere uscito “da innocente”, denunciando un sistema carcerario con un sovraffollamento del 140% e condizioni “terribili”. Ha annunciato l’intenzione di scrivere al Ministro Nordio per richiedere un incontro al Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria.

Scroll to top