Vertice Italia-Francia, Meloni: “Rapporto cruciale per Europa e Occidente”

Al vertice di Cap d’Antibes, Italia e Francia riaffermano la loro centralità in Europa: Meloni e Macron puntano su cooperazione strategica per affrontare sfide globali

Cap d’Antibes, 25 giugno 2026 – Durante il vertice intergovernativo italo-francese, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente Emmanuel Macron hanno rafforzato l’asse politico tra i due Paesi. Meloni ha sottolineato che “senza Italia e Francia l’Europa e l’Occidente non sarebbero quello che sono”, definendo le due nazioni come “grandi con interessi convergenti”.

Scroll to top