Lollobrigida: “Rapporti saldi con gli Usa, sarò all’ambasciata per il 4 luglio”

Il ministro annuncia la partecipazione alle celebrazioni per l’indipendenza USA e ribadisce l’impegno per il Made in Italy e la lotta alle frodi agricole con nuove tecnologie

Roma, 23 giugno 2026 – Il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha ribadito il solido rapporto con gli Stati Uniti, confermando la sua partecipazione il 2 luglio alla serata organizzata dall’ambasciatore Fertitta per i 250 anni dall’indipendenza americana. Prima sarà a New York per il Fancy Food con imprenditori italiani. Sul fronte agricolo, Lollobrigida ha sottolineato l’impegno nel contrastare frodi e inefficienze, collaborando con AGEA e utilizzando intelligenza artificiale per controllare corretti impianti olivicoli, senza attribuire responsabilità prima delle verifiche in corso.

Scroll to top